di Ingrid Atzei
Procedono le code per sottoscrivere la Proposta di Legge cosiddetta di Pratobello ’24 e si moltiplicano i Comitati che la appoggiano.
Sono ormai state raggiunte le 90.000 firme; siamo ben oltre le 50.000 necessarie e, di qui al 16 di settembre, quando la raccolta terminerà, saranno ancora tantissimi i Sardi che avranno voluto far sentire il proprio grido d’allarme per ciò che sta accadendo.
A Serramanna, pochi giorni prima di Ferragosto, quando erano già state superate le 30.000, sono state raccolte ben 1000 firme in un solo giorno. Un paio di giorni fa a Sassari, in poche ore di banchetto, sono state raccolte 1200 firme!
Si procede rapidissimi e, soprattutto ora che la Regione sta audendo i Comitati pochi alla volta, bisogna restare uniti e non farsi trasportare dai particolarismi.
In copertina vedete la locandina che promuove l’iniziativa; la riconoscerete in tutta la Sardegna. Se ancora non l’avete fatto, sottoscrivete l’iniziativa e dimostriamo alla Regione che noi Sardi alla nostra meravigliosa isola ci teniamo davvero!
Ricordiamo che la proposta di legge ha come obiettivo la normazione della disciplina urbanistica regionale al fine di salvaguardare le nostre aree rurali, urbanizzate e sottoposte a tutela dalla compromissione derivante dall’installazione selvaggia d’impianti a rinnovabili.