di DSPSardegna
Ed eccoci giunti a poche ore dal Natale.
Questo 2024 per noi di DSPSardegna è stato un anno intenso e ricco di avvenimenti che hanno segnato una nostra crescita importante in termini numerici e di relazioni. Da gennaio ad oggi, abbiamo progettato, organizzato e messo in cantiere tante opportunità di farci conoscere e di condividere i nostri saldi ideali. Abbiamo, in questo modo, cercato di ritagliarci i nostri spazi di comunicazione anche, e soprattutto, dove essi mancavano del tutto. Quattro sono stati i momenti che, in particolare, hanno evidenziato il nostro impegno democratico, sovrano e popolare: la raccolta firme per partecipare alle elezioni europee, la nascita del nostro blog, il Congresso regionale del partito e l’apertura del canale Youtube. Quattro avvenimenti importanti che, assieme alla nascita di sezioni locali, ci hanno consentito di conoscere tanti amici.
Abbiamo, inoltre, cercato d’informarci e d’informarvi tenendo aggiornato il nostro blog con la pubblicizzazione di eventi rilevanti per il nostro territorio e mantenendo sempre alta l’attenzione sulla speculazione energetica che vorrebbe depredarci l’isola. Abbiamo pubblicato articoli interessantissimi, alcuni dei quali sono stati condivisi sul blog di VisioneTV, che ci sono stati proposti sia da nostri iscritti e simpatizzanti sia da coloro che avevano desiderio di trovare uno spazio che potesse accogliere le loro osservazioni sul mondo che cambia. E cambia in peggio, ahinoi. Abbiamo così scoperto che fini analisti sono attorno a noi ed attendevano solo di trovare uno spazio davvero democratico all’interno del quale esprimersi. Siamo sicuri che altri tra voi vorranno in futuro proporci le loro analisi. Nondimeno, nel nostro blog trovano spazio articoli di medici, avvocati e altri professionisti che sono sempre stati in prima linea nella difesa delle nostre libertà, della nostra sovranità e della nostra salute.
Abbiamo anche affrontato qualche difficoltà nel portare a termine alcuni nostri progetti culturali e, in almeno due occasioni, siamo persino stati censurati; in questo condividendo una sorte che al partito e ai suoi esponenti a livello nazionale è toccata più volte. Tuttavia, sapevamo che non sarebbe stato un percorso semplice e, come tutti coloro che hanno grandi ambizioni, abbiamo guardato avanti. Così avanti che, quando eravamo ancora in estate, abbiamo capito che i mesi del 2024 non ci sarebbero bastati e questo ha stimolato ancora di più ciascuno di noi a proporre ulteriori iniziative consapevoli che non solo avevamo tanto da condividere ma che albergava in noi il desiderio di contribuire il più possibile a rendere il tempo venturo un tempo migliore rispetto alle prospettive attuali.
Recentemente è anche nata una rubrica diretta dal nostro coordinatore regionale Nicola Sanna che, sul nostro canale Youtube, ci racconta il mondo dei lavoratori, le difficoltà che ogni giorno incontrano e i consigli che vorrebbero dare ai giovani per evitare che il futuro si porti via le professioni e i mestieri che consentirebbero loro di progettarsi l’avvenire. Pure il nostro Pino Cabras sta trovando il tempo di registrare delle pillole durante le quali ci parla della stringente attualità che, volenti o nolenti, ci coinvolge tutti anche se facciamo i distratti. Sul nostro canale Yuotube, al momento demonetizzato, trovate video che offrono spunti d’analisi, riflessioni e commenti legati al mondo dell’economia, della salute e della politica, ma trovate anche i “resoconti” dei nostri momenti di vita assieme all’aria aperta. Quei momenti che progettiamo per godere delle bellezze storiche, artistiche, naturali e paesaggistiche della nostra Sardegna e che ci aiutano a mantenerci umani e veramente rispettosi della natura laddove miopi elites vorrebbero transumanizzarci e rubarci il vero green.
Insomma, il partito per noi non è un nome e qualche strategia di marketing per attirare “clientela”; il partito per noi è relazioni, affetti, aspirazioni, condivisioni, slancio creativo, impegno conoscitivo e tanta tanta attenzione al territorio e alle persone che ci circondano. Per questo l’occasione del Natale è per noi un momento importante per augurare a tutti i migliori auspici di serene festività in famiglia, tra cari ed amici, coccolando ed esaltando quanto di più umano esista: la gioia di stare uniti, la felicità di rincontrarsi e i sorrisi che solo la stima e l’affetto reciproci possono disegnare sui nostri volti.
Buon Natale a tutti e grazie della simpatia e della fiducia che ci accordate!
Auguri a tutti, che sia un sereno Natale tra il calore della propria famiglia!
Certamente, questo è un pensiero che condivido e sposo al 100%
Purtroppo oggi ma è toccato il gravoso impegno di tirare su la pompa del pozzo trivellato, 75 mt. e quindi vi lascio questo breve messaggio di auguri e di buoni auspici per il prossimo anno.
DSP ha dei valori buoni, forti e inconfutabili, pertanto sarà destinato ad aumentare in una sorta di solidarietà nazionale pervasiva.
Grazie per l’impegno di tutti. Ciao alla prossima.